Sandro Gurioli, nasce a Firenze, nella città, che in tutto il mondo viene definita "La culla dell'arte" e forse per questo sviluppa fin da giovane un amore viscerale per la bellezza in ogni sua forma.
Muove i suoi primi passi nel mondo della creatività, lavorando nella moda, come stilista di scarpe e questa esperienza segna la sua vita, consentendogli di affinare la sua inventiva e fantasia, girando il mondo e partecipando con le sue collezioni a fiere imporanti come Milano, NewYork, Dusseldorf e Honk Kong.
La svolta che portera' definitvamente Sandro Gurioli, ad innamorarsi dell' nell'arredamento e del interior design inizia nel 1999, quando decide di acquistare una vecchia fattoria in Toscana, ed aprire un B&B di charme, col nome di Villa La Bianca.
Senza alcuna formazione canonica in questo campo, Sandro Gurioli, nella ristrutturazione dell'antica villa e dei 20 appartamenti che recupererà nell'antico complesso immobiliare, sviluppa una propria estetica personale, caratterizzata da un mix di lusso, romanticismo, tradizione e modernità, oltre che una solida esperienza nel campo della progettazione edilizia.
Nel 2008 dopo una vacanza a Zanzibar, decide di scommettere su quella bellissima isola, dove trova la sua definitiva consacrazione, sia come imprenditore ma sopratutto come designer.